italiano  coming soon

Calendario MASTER dicembre | Villa Borghese

5 dicembre 2013

News - Calendario MASTER-01

Sabato 7 dicembre | Master di ZUMBA | dalle 13.30-14.30 | Sala A | con Cristiano

 

Lunedì 9 dicembre | Master di SPINNING | dalle 13.30-14.30 | Sala A | con Roberta&Luca&Caterina

 

Martedì 10 dicembre | Master di ACQUAGYM | dalle 14.00-15.00 | con Antonio

 

Giovedì 12 dicembre | Master di X-PUMP | dalle 19.00-20.00 | con Rinaldo

 

Venerdì 13 dicembre | Master di GINNASTICA FUNZIONALE* | dalle 13.30-14.30 | Sala Queenax | con Luca&Davide

 

Martedì 17 dicembre | Master di STEP | dalle 19.00-20.00 | Sala C | con Alex Viligiardi

 

Mercoledì 18 dicembre | Master di SPINNING | dalle 19.00-20.00 | Sala A | con Roberta&Piergiorgio&Caterina

 

Giovedì 19 dicembre | Master di TONIFICAZIONE | dalle 13.30-14.30 | Sala A | con Davide

 

*per il Master di Ginnastica Funzionale massimo 12 persone



Categorie: Promozioni


Allenati da subito e abbonamento da settembre

10 giugno 2013

Promozione allenati da subito e abbonamento da settembreNuova fantastica promozione per l’estate 2013!

Roman Sport Center aggiunge ulteriore valore al tuo abbonamento annuale: tutti coloro che si iscriveranno nei mesi di giugno, luglio ed agosto, si potranno iniziare ad allenare da subito ma l’abbonamento inizierà a decorrere da settembre!
Quindi prima vieni ad abbonarti, maggiore sarà il tuo vantaggio!

La promozione è valida solo in caso di abbonamento annuale, contattaci per maggiori informazioni! o vieni a trovarci nei nostri Centri.



Categorie: Promozioni
Tags: , , , , , ,


Open Day – sabato 2 e domenica 3 Marzo

26 febbraio 2013

roman_open_day

Sabato 2 e Domenica 3 Marzo partecipa all’Open Day di Roman Sport Center!

Potrai provare gratuitamente l’offerta del Centro Sportivo e approfittare dell’offerta promozionale!

L’ open day si svolgerà nei giorni di sabato 2 e domenica 3 presso la sede di Villa Borghese, via del Galoppatoio 33 e sabato 2 alla sede di Largo Somalia 60!

Contattaci per maggiori informazioni!



Categorie: Novità, Promozioni
Tags: , , ,


Promo Young

8 febbraio 2013

promo_young
Listino Young: prezzi riservati ai giovani fino a 25 anni.

Sede di Villa Borghese Sede di Largo Somalia
12 mesi 900,00 euro 12 mesi 800,00 euro
6 mesi 550,00 euro 6 mesi 500,00 euro
3 mesi 350,00 euro 3 mesi 280,00 euro
1 mese 100,00 euro(*) 1 mese 100,00 euro(*)

 
Contattaci oppure vieni a trovarci in Palestra!
 
(*) Il costo di € 100,00 è riferito a 1 mese di prova (non ripetibile).



Categorie: Novità, Promozioni
Tags: , , ,


Open Day al Roman Sport Center

27 novembre 2012

Giovedì 29 Novembre partecipa all’Open Day di Roman Sport Center!

Ti offriamo una lezione di prova, gratuita, per scegliere la tua palestra!

Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Villa Borghese in Via del Galoppatoio 33 fino alle 22:30, e fino alle 22:00 nella palestra di Largo Somalia 60!

Contattaci per info.



Categorie: Novità, Promozioni
Tags: , , , , ,


Balli di Gruppo a Roma

22 ottobre 2012

I balli di gruppo non hanno mai un certificato di nascita ma un bagaglio storico di tradizione culturale da cui dipende ogni movimento associato al ritmo tipico di ogni danza. La loro storia ha spesso origini remote tra rituali religiosi e tribali come momento di spiritualita’condivisione. Dalle danze che non richiedevano necessariamente una dama o un cavaliere sono poi nati i balli di gruppo e i balli individuali che oggi, insieme a quelli di coppia, vengono appresi attraverso corsi di ballo in centri sportivi professionali e specializzati.

Tra i balli di gruppo maggiormente di moda c’e’ l’immancabile Salsa che nasce a Cuba come danza tribale e tradizionale dell’isola che si e’ poi mescolata ai ritmi spagnoli nel periodo della colonizzazione. Quando poi queste danze sono “immigrate” insieme ai Portoricani negli Stati Uniti, il contatto con la musica jazz degli Afro-Americani ne ha determinato la trasformazione definitiva in Salsa Cubana, cosi’ come oggi la conosciamo. Altro ballo di ultima tendenza e’ la Macumba che, pero’, nasce in Brasile e che mantiene un’origine tradizionale legata ai rituali sciamani, ovvero maghi che curano le malattie e parlano con gli dei attraverso movimenti rituali: una vera danza magica! Molto in voga e’ poi quella per i balli individuali, primo fra tutti la sensuale Danza del Ventre, o Belly Dance, di origini orientali antichissime e legata al culto della madre terra durante rituali di fertilita’. Inutile descriverne il fascino profondo e la grazia espressiva.

Ad accomunare tutte queste danze diverse sono i loro benefici: mantenersi in forma, migliorare la postura e la coordinazione dei movimenti, sciogliere la muscolatura, ma soprattutto tenersi in allenamento in compagnia e divertendosi. Ecco perche’ molti corsi di balli di gruppo si tengono in  palestre specializzate.

Una di queste e’ il Roman Sport Center, nel cuore di due dei piu’ bei parchi di Roma, che propone allettanti corsi di Salsa Aerobica, Macumba e Danza del Ventre. Non resta allora che scegliere il proprio corso e aprire le danze!



Categorie: Corsi, Danza, Novità
Tags: , , , ,


Apertura Domenicale di Roman Sport Center

10 ottobre 2012

Al Centro Roman Sport Center ricomincia la stagione delle aperture domenicali!

 
A partire da domenica 21 Ottobre la palestra di Villa Borghese sarà aperta tutte le Domeniche dalle 9:00 alle 15:00.
 
Inoltre in occasione della prima apertura domenicale della stagione resterà aperto anche il Centro Estetico.
 
Contattaci per informazioni o vieni a trovarci nella palestra di Villa Borghese in Via del Galoppatoio 33!



Categorie: Novità
Tags: , , , ,


Zumba Fitness: Join the Party

10 settembre 2012

Vieni a provare il nuovo corso di Roman Sport Center: Zumba Fitness!
 
Il fitness-party ispirato ai balli latonoamericani, facile da seguire ed efficace per bruciare calorie. Ascolta la musica e lasciati andare.
 
Perditi nella Musica… Ritrovati in Forma!
 
L’appuntamento è Martedì 11 Settembre alle ore 13:30 con Jairo e Giovedì 13 alle 13:30 con Sabrina nella sede di Villa Borghese!
 

Contattaci per info e prenotazioni.

Ti aspettiamo!



Categorie: Corsi, Novità
Tags: , , ,


Salsa Aerobica a Roma: La Danza Latina con Radici Afro-Cubane

4 settembre 2012

La Salsa e’ tra i balli di coppia piu’ diffuso nelle scuole di danza secondo lo stile della salsa “da accademia”. La scuola di ballo mette infatti in risalto lo stile e i movimenti canonici del ritmo caraibico con l’aggiunta di coreografie e passi provenienti da altri stili creando un mix coinvolgente e adatto a tutti, come per i corsi di Salsa Aerobica.

La musica latino-americana nasce infatti come danza “di strada” legata esclusivamente all’improvvisazione e percio’ poco coreografica, ma improntata sui movimenti in sintonia con il partner e a ritmo di musica. Non a caso cio’ che attrae di questo ballo e’ proprio il clima divertente evocato dal tipico ritmo musicale: i balli latino americani invitano a instaurare “stretti” rapporti con i propri partners…

I ballerini danzano a contatto ravvicinato e con un movimento di fianchi molto pronunciato, ma non tutti sanno che questi passi provengono dalla cultura popolare e che ripropongono, a ritmo di musica e di danza, rituali tipici di feste afro-cubane e tradizioni tribali. Le figure realizzate con il corpo e i piedi, ad esempio, derivano da rituali di corteggiamento mentre i movimenti con le braccia sono un’evoluzione delle danze propiziatorie per la fertilita’ del raccolto che simulano la mietitura. Ecco perche’ i corsi di salsa “da accademia” hanno reinventato questo genere tradizionale e antico contaminandolo con balli contemporanei: l’hip hop, il funky, il mambo…e perfino l’aerobica!

Negli sport center, ad esempio, la spontaneita’ istintiva della musica latina viene associata a movimenti aerobici e coreografici. Cosi’, anche nelle palestre del centro di Roma, e’ possibile scoprire e conoscere la tradizione, il ritmo e la passione di una cultura lontana e antica mantenendosi in forma, stringendo rapporti con gli altri e lasciandosi coinvolgere dal ritmo caldo della cultura latino-americana, in un ambiente suggestivo e professionale.

I corsi di Salsa Aerobica sono come un viaggio verso mete esotiche, magari con un buon partner, sicuramente con ottimi insegnanti, ma certamente a un passo da casa e a passo di musica!



Categorie: Corsi, Danza, Novità
Tags: , , , ,


Interval Training: un allenamento a prova di Marines!

13 luglio 2012

“Prova costume” e’ la parola d’ordine dell’estate che puo’ provocare qualche insicurezza e timore. Quella pancia non proprio piatta, quel rotolino sui fianchi, quel bicipite non proprio scolpite… Come rimediare? Una delle ultime novita’ del fitness e’ proprio un allenamento rapido, divertente ma altrettanto efficace: l’Interval Circuit Training… A prova di Marines!

Di che si tratta? Innanzitutto l’Interval Training propone una serie di lezioni ad alta intensita’ e dinamiche che associano varie tecniche di allenamento: l’attrezzistica, il fitness, l’atletica. Ogni lezione e’ finalizzata alla muscolazione, alla riduzione della massa grassa, al miglioramento cardiovascolare e della forma fisica. In questo modo, l’interval circuit training stimola l’aumento del metabolismo e brucia grassi piu’ rapidamente. Ma la vera novita’ e’ che lo fa divertendo.

Dagli USA arriva l’allenamento ispirato al training dei veri marines americani! Immerso nel centro di due tra i piu’ bei parchi di Roma, Roman Sport Center propone infatti corsi qualificati di interval circuit training, durante i quali istruttori qualificati e “addestrati” diventano veri e propri coach che simulano l’allenamento dei marines al ritmo di corse, scatti, esercizi di atletica e tonificazione!

L’interval Circuit Training e’ strutturato infatti come una vera e propria simulazione in cui il Coach, “capo istruttore dei marines”, come in un campo di addestramento guida e stimola al raggiungimento del massimo risultato nell’allenamento, in una scenografia unica ed eccitante che ripropone quella dei veri allenamenti militari.

L’interval circuit training puo’ essere percio’ praticato sia come preparazione fisica per gli atleti, che come allenamento per migliorare la propria forma fisica e favorire il dimagrimento con eccezionali e rapidi risultati in modo divertente e innovativo. Un allenamento che diventa anche un’esperienza unica per chiunque… Perche’ i Marines sono anche donne!



Categorie: Corsi, Novità, training
Tags: , , ,